Formazione O.S.S.

CHI E’ L’OPERATORE SOCIO SANITARIO
L’Operatore socio-sanitario svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e si adopera per favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Collabora con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

 

 

COSA FA UN OSS
Le sue attività sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

DOVE LAVORA
Svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.

Come si diventa OSS

Corsi autorizzati dalle Regioni

Per ottenere la qualifica di OSS occorre frequentare uno specifico corso di formazione professionale autorizzato dalla pubblica amministrazione competente per territorio e superare un esame finale di qualifica. La normativa nazionale statuisce l’obbligo della frequenza, pertanto non sono ammesse attività di e-learning o formazione a distanza.

 

CORSO PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO

( CORSO INTERO DI 1.000 ORE)

SICILIA

DURATA DELL’INTERVENTO: 1000 ORE
NUMERO ALLIEVI: 20
RILASCIO DI QUALIFICA
SEDE: ALCAMO (TP)

 

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario consegnare la domanda di iscrizione unitamente alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione, all’autorizzazione al trattamento dei dati e alla copia del documento di identità e del codice fiscale.

La documentazione può essere consegnata brevi manu presso la Segreteria di Agrigest Società Cooperativa Sociale, sita in piazza Borsellino e Falcone, 11 – 91011 Alcamo (TP), oppure via mail all’indirizzo agrigestalcamo@libero.it.

Prima di compilare il modulo è necessario avere letto attentamente il Regolamento relativo ad ogni corso.

COMPILA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ED INVIALA
A MEZZO FAX AL 0924 507080 A MEZZO E_MAIL: agrigestalcamo@libero.it

  • Domanda di iscrizione
  • Regolamento del corso
  • Autorizzazione trattamento dati