Formazione O.S.A.

L’operatore socio-assistenziale (da non confondere con l’operatore socio sanitario) dovrà essere in grado col tempo di aiutare queste persone a relazionarsi nella maniera più adeguata con gli altri individui e in varie situazioni e ad integrarsi nella società. Il suo lavoro è quello di assistere i pazienti durante la giornata ed è compiuto nel momento in cui essi hanno raggiunto la massima autosufficienza nelle azioni di tutti i giorni ed hanno acquisito gli strumenti necessari per vivere in completa autonomia e indipendenza.

TIROCINIO E POSSIBILI SBOCCHI PROFESSIONALI PER L’OPERATORE SOCIALE

 

 

 

Qualsiasi struttura, pubblica o privata, cooperativa sociale, che sia, che ospiti persone con queste problematiche, rappresenta un posto di lavoro potenziale per l’operatore. Comunità, case di cura, centri di assistenza, asili, sono i luoghi in cui ogni giorno operatori e assistiti si incontrano per affrontare insieme la giornata. Un incontro particolare, difficoltoso al primo impatto ma che nel tempo può regalare amicizie e affetti. Anche per questo motivo, il lavoro di operatore socio-assistenziale è consigliato soprattutto per chi vuole rendersi utile nel campo del sociale, nei confronti dei più bisognosi, per chi è in grado di ascoltare e comprendere i problemi degli altri e per chi ha un carattere molto forte ma sensibile e non avverte disagio in situazioni particolarmente complicate.

Se si possiede quindi la predisposizione a questo tipo di lavori, il corso OSA offrirà la giusta preparazione e formazione, preparando l’allievo al concorso pubblico e permettendogli di fare pratica, grazie alle tante ora di tirocinio previsto.

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

DURATA DELL’INTERVENTO: 840 ORE
NUMERO ALLIEVI: 18
RILASCIO DI QUALIFICA
SEDI: BALESTRATE (PA) – MENFI (AG)

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario consegnare la domanda di iscrizione unitamente alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione, all’autorizzazione al trattamento dei dati e alla copia del documento di identità e del codice fiscale.

La documentazione può essere consegnata brevi manu presso la Segreteria di Agrigest Società Cooperativa Sociale, sita in piazza Borsellino e Falcone, 11 – 91011 Alcamo (TP), oppure via mail all’indirizzo agrigestalcamo@libero.it.

Prima di compilare il modulo è necessario avere letto attentamente il Regolamento relativo ad ogni corso.

COMPILA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ED INVIALA
A MEZZO FAX AL 0924 507080 A MEZZO E_MAIL: agrigestalcamo@libero.it

  • Domanda di iscrizione
  • Regolamento del corso
  • Autorizzazione trattamento dati